Seguici su

Golf

Golf, Dustin Johnson da solo al comando del Tour Championship al termine del secondo round. Super giro di Sungjae Im

Pubblicato

il

E’ un Dustin Johnson accorto quello che conserva la leadership nel Tour Championship 2020. L’americano, numero uno dell’Official World Golf Ranking, approfitta della giornata storta del rivale Jon Rahm, e pur non brillando mantiene il comando delle operazioni in solitaria. Johnson ha chiuso il secondo round con 70 colpi alla pari con il par, restando così a -13 (137 colpi).

Ricordiamo che il format del Tour Championship prevede che i 30 partecipanti partano con un determinato score al di sotto del par a seconda del loro ranking. Johnson, essendo testa di serie numero 1, ha usufruito di un ottimo -10, mentre gli inseguitori hanno preso confidenza con il percorso par 70 dell’East Lake Golf Club di Atlanta (Georgia, Stati Uniti) partendo da -9 in su.

-12 e seconda piazza per un ispirato Sungjae Im. Il sudcoreano si è dimostrato il migliore della seconda tornata chiudendo il round con un super -6 (7 birdie, un bogey). Terzo in solitaria con -11 lo statunitense Xander Schauffele che precede di una lunghezza il connazionale Justin Thomas.

-9 e quinta posizione per l’inglese Tyrrell Hatton, per l’americano Collin Morikawa e per un deluso Rahm. L’iberico con un +4 da dimenticare in fretta perde 4 posizioni da Johnson e dovrà rimettersi velocemente in carreggiata per non lasciare scappar via colui che lo precede nel ranking. Scorrendo la classifica troviamo a -8 lo statunitense Brendon Todd ed il nordirlandese e campione in carica Rory McIlroy, mentre chiude la top ten con il punteggio di -7 il colombiano Sebastian Munoz. Quest’ultimo recupera ben 8 posizioni grazie al -5 di giornata.

Da segnalare il buon -4 di Scottie Scheffler con il quale l’americano risale fino alla posizione numero 14 (-5). Nella serata di domenica infine spazio al terzo round che ci dirà se Johnson riuscirà a scappare, o sarà arrivo in volata come nello scorso e recente BMW Championship

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
C
licca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *