Seguici su

Senza categoria

Golf, Andalucia Masters 2020: John Catlin trionfa per la prima volta in carriera! Sesto posto per Guido Migliozzi

Pubblicato

il

Un torneo incandescente, con un finale incredibile ha appena regalato la prima vittoria sull’European Tour di golf allo statunitense John Catlin. Il percorso del Valderrama Golf Club, a Sotogrande, ha accompagnato questo weekend i migliori giocatori del circuito per l’Estrella Damm N.A. Andalucia Masters 2020, confermandosi come uno dei campi più affascinanti e certamente non scontati del vecchio continente. Al termine di quattro giorni di grande battaglia contro avversari e contro il percorso infatti, l’americano è riuscito a resistere alla pressione di un complicatissimo quarto giro e confermarsi migliore giocatore dell’evento, portandosi a casa l’ambito trofeo.

Partito questa mattina con due colpi di vantaggio, rapidamente la situazione è mutata con l’arrembante due volte campione Major Martin Kaymer che si è riportato sul rivale. Solamente con il par all’ultima buca il sogno di Catlin è divenuto realtà e, nonostante una giornata senza alcun birdie chiusa con un 75, lo statunitense può essere orgoglioso di alcuni salvataggi portati a termine che alla fine sono risultati determinanti per restare sul +2  complessivo e vincere. Per la seconda settimana consecutiva invece un Kaymer ritrovato ha mancato di pochissimo lo spareggio. Il tedesco ha concluso da solo al secondo posto con +3 (score accumulato tutto oggi), una lunghezza davanti a Justin Harding, Wil Besseling e Antoine Rozner che hanno terminato in parità al terzo posto con +4.

Scendendo di un ulteriore gradino arrivano anche le buone nuove per l’Italia, visto che Guido Migliozzi è stato uno dei più capaci di combattere il percorso e il vento spagnolo e ha concluso con un ottimo sesto posto, a +5. Tante posizioni recuperate per il veneto oggi, visto che il suo +1 di giornata è stato tra gli score in assoluto più bassi, a testimonianza delle grandi difficoltà registrate da tutti. Resta in top10 nonostante una domenica infernale in senso negativo anche Lorenzo Gagli, precipitato dopo il 78 odierno. Gli altri due azzurri ad aver passato il taglio, Francesco Laporta e Edoardo Molinari, chiudono rispettivamente in 68esima piazza a +18 e in 76esima e penultima a +21.

[sc name=”banner-article”]


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock.com Masuti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *