Seguici su

Senza categoria

Golf, Andalucia Masters 2020: John Catlin leader solitario dopo due giri. Lorenzo Gagli e Guido Migliozzi nella top 10

Pubblicato

il

Superato il sestetto di tornei in Gran Bretagna che ha seguito la ripresa della stagione dello European Tour, i migliori golfisti del circuito del Vecchio continente si sono recati in Spagna dove questa settimana si sta svolgendo l’Estrella Damm N.A. Andalucia Masters 2020. Il percorso del Valderrama Golf Club, a Sotogrande, è uno dei più prestigiosi a livello europeo, e infatti sta mettendo in grande difficoltà i partecipanti all’evento, che faticano a trovare buoni score. Dopo due giornate di gioco infatti sono solamente quattro i giocatori che sono riusciti a rimanere sotto il par del campo, con l’americano John Catlin leader solitario a -3 che è l’unico ad essere riuscito a portare a termine entrambi i round in rosso  (69, 70).

Il ventinovenne a stelle e strisce ha saputo reagire bene ad una difficilissima seconda parte delle front 9, e si è messo in perfetta posizione per cacciare domenica in Spagna il primo successo della carriera. Il vantaggio di Catlin è però decisamente risicato, visto che la leaderboard resta decisamente corta come è naturale quando gli score sono mediamente alti. Gli altri tre golfisti sotto par, appaiati a -1 in seconda posizione, sono il gallese Jamie Donaldson, lo scozzese Connor Syme (ormai abituato a eccellenti partenze) e all’idolo di casa Pablo Larrazabal.

Scendendo fino al +1 troviamo in sesta piazza i primi due azzurri, Lorenzo Gagli e Guido Migliozzi. I due giocatori italiani hanno espresso un golf tutto sommato convincente in questa prima parte di settimana, nonostante prestazioni ricche di alti e bassi e perfettamente specchiate (74-69 per il toscano, 69-74 per il veneto che partiva dalla prima posizione questa mattina). Qualificati anche Edoardo Molinari e Francesco Laporta, che tuttavia sono rimasti molto attardati e partiranno dalla cinquantaduesima piazza domani col +7 (76-73 i due giri, in maniera identica). Weekend già terminato invece per Renato Paratore, disastroso ieri con un pesantissimo 77, non salvato dall’opaco 74 odierno (+9 finale e 78esima posizione a un solo colpo dal taglio, caduto a +8). Con lui vengono tagliati anche l’altro romano Andrea Pavan (+11), che sta attraversando un periodo davvero difficilissimo dopo lo splendido 2019, Nino Bertasio e Lorenzo Scalise (+14).

[sc name=”banner-article”]


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federazione Italiana Golf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *