Seguici su

Senza categoria

Golden Gala 2020, Edoardo Scotti vince i 400 metri! Super 45.21 per l’azzurro all’Olimpico di Roma

Pubblicato

il

Edoardo Scotti ha vinto i 400 metri al Golden Gala! L’azzurro si è imposto allo Stadio Olimpico di Roma, dove va in scena la penultima tappa della Diamond League di atletica leggera. Il lombardo ha giganteggiato sul giro di pista nella capitale, festeggiando un successo di lusso a livello internazionale, con una prestazione cronometrica di grandissimo spessore: 45.21 per il 20enne, capace di migliorare di ben 27 centesimi il personale siglato poche settimane fa e di timbrare la quarta miglior prestazione di sempre per un italiano.

Il nostro portacolori ha gestito ottimamente la corsa e si è reso protagonista di un’incredibile rimonta sul rettilineo finale, recuperando tutti gli avversari e tagliando per primo il traguardo. Alle sue spalle Yousef Karam dal Kuwait (45.25) e il polacco Karol Zalewski (45.48), poi a seguire l’olandese Jochem Dobber (45.64), il britannico Rabah Yousif (45.65) e Luka Janezic (45.78). Settimo posto per l’altro azzurro Vladimir Aceti (46.28).

Edoardo Scotti ha poi dichiarato ai microfoni della Rai: “Sono venuto qui con l’obiettivo di vincere, non di fare il tempo: poi ho visto 45.2 ed è ancora andata meglio. Il momento difficile è stato superato con le prime gare, ora il Covid si inizia a fare sentire di meno. C’era un punto di domanda sulla condizione di forma, ma è andata bene. Nel weekend andrò a Grosseto per i Campionati Under 23, farò i 200 metri“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: COLOMBO/FIDAL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *