Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2020, terza tappa: Marianne Vos trionfa ad Assisi. Terza Elisa Longo Borghini

Pubblicato

il

Giro Rosa Valerio Pagni

Dopo l’impresa dell’olandese Anna Van Vlauten sulle strade della Maremma di ieri, la maglia rosa non è riuscita a replicare con un successo quest’oggi, pur correndo una grandissima frazione sempre nelle prime posizioni del gruppo. Ad imporsi in questa terza tappa, nello sprint conclusivo sul terribile strappo di Assisi, è stata la sua connazionale Marianne Vos, sempre pericolosissima su questo tipo di traguardi.

La frazione, che come detto si sviluppava da Santa Fiora ad Assisi per ben 142 chilometri, ha avuto una trama non troppo emozionante. Nonostante le numerose asperità inserite, il gruppo è rimasto infatti compatto (ad esclusione di due azioni velleitarie di Maigorzata Jasinska e Rachel Neylan) fino agli ultimi chilometri, grazie a delle chiusure tempestive della stessa maglia rosa e di tutte le ragazza della Mitchelton-Scott.

Solo a pochi chilometri dalla fine, sul terribile strappo conclusivo, qualche atleta ha provato a scappare dal controllo della squadra australiana che è però riuscita a gestire il gruppo fino a pochi metri dal traguardo. Nella volata conclusiva, sullo strappo finale se ne è andata la danese Cecilie Ludwig, con incollata alla sua ruota l’olandese Marianne Vos, che l’ha poi bruciata allo sprint. Terza classificata invece un’ottima Elisa Longo Borghini alle loro spalle.

[sc name=”banner-article”]

michele.giovagnoli@oasport

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Pagni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *