Seguici su

Ciclismo

Filippo Ganna al Giro d’Italia da Campione del Mondo: può indossare la maglia rosa! Gli scenari dell’azzurro

Pubblicato

il

Dopo la maglia iridata conquistata oggi al Mondiale a cronometro di Imola, Filippo Ganna ha un altro grande obiettivo nel mirino: la prima rosa dell’ormai imminente Giro d’Italia. La Corsa Rosa, che prenderà il via sabato 3 ottobre da Monreale, infatti, si aprirà con una cronometro di quindici chilometri che si concluderà a Palermo. Un’occasione ghiotta per impreziosire ancor di più questo 2020 che lo ha visto conquistare già due titoli Mondiali.

Il tracciato della crono siciliana è perfetto per lui e la lunghezza è ideale. In assenza di Remco Evenepoel, al momento, probabilmente, la sua vera kryptonite (l’azzurro non ha ancora mai battuto il belga in una prova contro il tempo), i rivali saranno gli stessi corridori che ha battuto sia nella cronometro di San Benedetto del Tronto alla Tirreno-Adriatico che nella rassegna iridata.

Spiccano, ovviamente, i suoi compagni di squadra Rohan Dennis e Geraint Thomas e il recordman dell’ora Victor Campenaerts. Tre atleti che, chiaramente, non vanno sottovalutati. Però nelle due prove contro il tempo sopraccitate hanno accumulato, tutti e tre, un distacco da Ganna superiore al minuto. Viene, dunque, difficile pensare che Filippo, senza cadute e problemi meccanici, possa farsi sfuggire la prima maglia rosa.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: oasport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *