Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Non mi vedo in un ruolo non esecutivo in Mercedes”

Pubblicato

il

Toto Wolff guarda al proprio futuro e il suo percorso coincide con la Mercedes. E’ questo quanto emerge nel corso di un’intervista che il manager austriaco ha concesso a Channel 4 nel corso della quale ha ribadito quanto lui preferisca un ruolo esecutivo nel team di Brackley, non come poi era stato per Niki Lauda.

Toto, infatti, è una persona che vuol essere attiva nel progetto, ma nello stesso ritiene che il ruolo da Team Principal non debba poi essere eccessivamente invadente. “Non mi vendo in futuro nella stessa posizione che aveva Lauda nella nostra scuderia. Per quanto mi riguarda vorrei scegliere a quanti GP essere al via e non infastidire il nostro stratega o mettermi fare delle domande di natura tecnica agli ingeneri“. Secondo Wolff infatti il ruolo del gestore è ormai obsoleto nella F1 moderna. Il manager, infatti, sposa una linea discontinua.

Non vi sono dubbi che le scelte di Toto condizioneranno inevitabilmente anche il futuro della squadra essendo la sua figura dotata di grande carisma e di non poco conto.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *