Seguici su

Formula 1

F1, GP Toscana 2020: Mick Schumacher girerà al Mugello con la F2004 di papà Michael

Pubblicato

il

Ci si appresta a vivere un weekend molto particolare al Mugello, sede del prossimo appuntamento del Mondiale 2020 di F1. Sul circuito toscano, di proprietà della Ferrari che per la prima volta sarà teatro di un fine settimana iridato, la Rossa festeggerà il proprio 1000° GP.

Un evento molto significativo nel quale non mancheranno le celebrazioni particolari. Tra queste anche quella che riguarderà il pilota tedesco Mick Schumacher, membro dell’Academy Ferrari e impegnato nel campionato di F2. Il figlio del grande Michael, infatti, sarà al volante della F2004 dalle 13.40 alle 14 nella sessione “Ferrari F2004 Demonstration” domenica, dopo aver gareggiato nella Sprint Race di F2 delle 11.55. Un salto nel passato molto emozionante nel quale Mick renderà onore sia al marchio del Cavallino Rampante che a suo padre, alfiere mai dimenticato della scuderia di Maranello, capace di vincere cinque titoli (sette in totale nella sua carriera) con il team italiano.

Schumi Jr. non sarà però al volante dell’Alfa Romeo in una delle due prove libere del venerdì, come era stato annunciato in Germania. La squadra, infatti, ha smentito questa voce (fonte: Gazzetta dello Sport), nonostante il Team Principal Frédéric Vasseur avesse lasciato intendere che vi potessero essere delle possibilità.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *