Seguici su

Formula 1

F1, GP Toscana 2020: le previsioni meteo delle qualifiche. Ancora sole al Mugello!

Pubblicato

il

Tutto è pronto dal Mugello per la seconda giornata di attività del Gran Premio della Toscana, nono appuntamento del Mondiale di F1 2020. Da Scarperia, la località in cui si snodano 5 chilometri e 245 metri di una delle piste più famose del nostro paese, mancano poche ore all’ultima sessione di prove libere ed alle qualifiche che determineranno la griglia di partenza per la corsa di domenica pomeriggio.

Alle 15.00 scatterà la lotta per conquistare la prima pole-position della storia del Mugello Circuit. Le Mercedes del britannico Lewis Hamilton e del finnico Valtteri Bottas sono le favorite alla luce della superiorità mostrata in occasione delle libere. L’olandese Max Verstappen (Red Bull) appare l’unico in grado di impensierire le vetture tedesche in una giornata tutta da vivere. L’obiettivo della Ferrari, davanti ai 3.000 tifosi presenti in autodromo, è di accedere con entrambe le auto in Q3, una missione che non appare impossibile.

Come accaduto ieri nei due turni di libere del venerdì, anche oggi il sole è atteso in Toscana. Non vi è il rischio pioggia e la temperatura dell’aria dovrebbe oscillare tra i 27° ed i 29°, una condizione che i protagonisti potrebbero incontrare anche nella giornata di domani.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *