Seguici su

Formula 1

F1, GP Toscana 2020: Charles Leclerc con il nuovo telaio al Mugello, ma senza aggiornamenti particolari

Pubblicato

il

Non ci sono novità in casa Ferrari, dal punto di vista tecnico, nel fine settimana del Mugello, nono round del Mondiale 2020 di F1 nel quale la Rossa festeggerà il 1000° GP nel Circus. La nuova livrea a tema, color amaranto, è stata apprezzata da tutti e, almeno per quanto si è visto nella FP1, è parsa essere accompagnata da una buona “stella”, visto il terzo posto con cui ha concluso il monegasco Charles Leclerc.

E’ chiaro che ogni valutazione, dopo un solo turno, è affrettata perchè ogni team ha svolto un lavoro diverso e tutte le scuderie stanno testando le varie mappature del motore per poi varare quella unica che vedremo utilizzata nel time-attack e in corsa per quello che prevede il regolamento dal GP d’Italia a Monza. Dal punto di vista tecnico, va rilevato che la Ferrari di Leclerc ha un telaio nuovo. La SF1000 del monegasco, danneggiata nell’impatto violento contro le protezioni all’esterno delle curva Parabolica, aveva dei danni non da poco e questo ha costretto i tecnici a intervenire sul citato telaio.

Un vantaggio per Charles? Non dovrebbe essere così stando a quanto affermato ai microfoni di Sky Sport F1 dallo stesso ferrarista. La FP2, che scatterà dalle ore 14.00, sarà importante per capire gli equilibri in pista, dopo un turno mattutino un po’ interlocutorio su una pista poco conosciuta dalle squadre. La Rossa, da questo punto di vista, non avrà aggiornamenti particolari in termini di sviluppo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *