F1, GP Italia 2020: Charles Leclerc eliminato il Q2, non riesce la missione top-10. Il ferrarista è 13°

Charles Leclerc è stato eliminato nel Q2 delle qualifiche del GP d’Italia 2020, ottava tappa del Mondiale F1 che va in scena a Monza. Incredibile quanto è successo sul circuito brianzolo, dove il pilota della Ferrari non è riuscito a superare il secondo taglio ed è rimasto fuori addirittura dalla top-10. Dopo l’eliminazione di Sebastian Vettel nel Q1 (17° posto), arriva anche lo stop per il giovane monegasco, che lo scorso anno si impose su questa pista. La Scuderia di Maranello ottiene il peggior risultato complessivo sul tracciato di casa.

Il fuoriclasse del Principato, reduce dal mesto 14° posto nel GP del Belgio, domani in gara scatterà addirittura in 13ma posizione. Charles Leclerc avrà bisogno di una rimonta stellare dalla settima fila per provare a ottenere un risultato onorevole. La Ferrari è in grandissima difficoltà a livello aerodinamico e di motore, lacune importanti nel Tempio della Velocità.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

F1, GP Italia 2020: a che ora inizia la gara e come vederla in tv. Programma TV8 e Sky

Tokyo 2020, altro positivo al Covid-19 tra i membri del Comitato Organizzatore