Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Per fortuna nessuno si è fatto male, ma bisogna cambiare il regolamento delle ripartenze”

Pubblicato

il

Il Gran Premio di Toscana 2020 di F1 si è chiuso nella maniera peggiore per Antonio Giovinazzi. Pochi giri vissuti molto pericolosamente. Alla partenza, dopo due curve, ha dovuto evitare le vetture incidentate di Kimi Raikkonen, Daniil Kvyat e Max Verstappen quindi, mentre la Safety Car dava nuovamente il via alla corsa, ha tamponato Kevin Magnussen, credendo che il gruppo fosse già ripartito. Un botto notevole nel quale anche Nicholas Latifii ha indotto all’errore il pilota pugliese.

Il suo racconto di quanto accaduto ai microfoni di Sky Sport: “Iniziamo con il dire che siamo stati fortunati ad essere tutti ok. Abbiamo vissuto una situazione molto pericolosa, perché quando avvengono contatti simili a gruppo completo, in ripartenza, può davvero succedere di tutto. Io ero dietro a Latifi e pensavamo che la gara fosse tornata alla normalità, eravamo a gas pieno e invece ci siamo trovati Magnussen che frenava in piena traiettoria. Ho provato ad evitarlo, ma proprio non ho potuto”.

Un cambio del regolamento potrebbe essere utile? “Intanto è una lezione per le prossime volte, tenendoci bene a mente il fatto che nessuno si è fatto male. Comunque a mio parere sarebbe necessario cambiare qualcosa, perché sono situazioni troppo rischiose a volte”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *