Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, scoperta una nuova sostanza dopante: effetti simili all’EPO, circolava in gruppo nel 2017. Novità sull’operazione Aderlass

Pubblicato

il

Oggi sono emersi nuovi dettagli riguardo all’operazione Aderlass. Secondo quanto riporta l’autorevole testata Het Nieuwsblad, sarebbe stata scoperta una nuova sostanza dopante. Gli investigatori ritengono che gli effetti siano molto simili a quelli dell’EPO. La sostanza è stata scoperta da poliziotti austriaci e tedeschi, i quali stanno indagando sulle pratiche del medico tedesco Mark Schmidt.

La sostanza si chiama H7379 Hemoglobin Human e sarebbe quella che ha costretto a nuove indagini sui controlli antidoping effettuati al Tour de France 2017, visto che tre anni fa la sostanza non era rintracciabile. La novità è enorme, anche perché è certo che questo H7379 circolasse in gruppo tra il 2016 e il 2017. Gli investigatori hanno già fornito all’UCI una lista con i nomi dei ciclisti coinvolti, si attendono i risultati del riesame dei campioni (le analisi sono ancora in corso).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *