Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Imola 2020: van der Breggen vince la crono iridata. 10ma Bussi, brutta caduta per la campionessa uscente Dygert

Pubblicato

il

La neerlandese Anna van der Breggen, fresca regina del Giro Rosa, conquista anche la maglia iridata a cronometro ai Mondiali di ciclismo di Imola 2020. La campionissima orange ha concluso la prova in 40’20”. Secondo posto per l’elvetica Marlen Reusser, la quale è giunta a 15″ dalla vincitrice. Sul gradino più basso del podio, invece, si piazza Ellen Van Dijk, la quale regala, così, una doppietta ai Paesi Bassi.

Decisiva, nel successo di van der Breggen, anche la brutta caduta di cui è stata vittima la campionessa in carica Chloé Dygert. La statunitense, che era saldamente in testa alla gara dopo il primo intertempo, mentre stava affrontando un tratto in discesa, è arrivata lunga a una curva e si è schiantata contro il guard rail. La botta l’ha fatta sbalzare fuori dalla carreggiata. La giovane fuoriclasse, stante quanto riporta Franco Bortuzzo della Rai, ha una ferita sulla gamba, ma è cosciente.

[sc name=”video-sky-articolo”]


Per quanto concerne l’Italia, Vittoria Bussi ha raccolto un buon decimo posto a 1’46” da van der Breggen. La giovane Vittoria Guazzini, invece, ha concluso la manifestazione in venticinquesima posizione con un distacco di 2’56” dalla neerlandese nuova maglia iridata.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UCI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *