Ciclismo, l’Alpecin-Fenix ufficializza l’arrivo di Jasper Philipsen



L’Alpecin-Fenix mette nero su bianco il passaggio tra le sue file di Jasper Philipsen, promettente velocista belga classe 1998 che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della UAE Team Emirates. Il corridore, il quale ha già disputato un Tour de France in carriera, ha firmato un contratto biennale con il sodalizio dei fratelli Roodhooft e rappresenta la presa più importante dell’estate per questo team in grande crescita.

L’obiettivo di Alpecin-Fenix, inoltre, non è quello di limitarsi ad usare Philipsen come banale sprinter, ruolo in cui, peraltro, hanno anche il campione del Belgio Team Merlier. L’idea alla base della sua firma, infatti, è quella di farne una valida spalla per Mathieu van der Poel nelle classiche. Il giovane fiammingo, da U23, si era messo in luce non solo come corridore molto rapido, ma anche come atleta polivalente portato per le pietre e capace di difendersi in salita.

Loading...
Loading...

Dando la notizia dell’ufficialità su Facebook della firma di Philipsen, inoltre, l’Alpecin-Fenix ha anche riportato le prime parole del corridore riguardo il suo cambio di casacca. Queste le dichiarazioni di Jasper: “Sono veramente entusiasta all’idea di aprire un nuovo capitolo della mia carriera. Il team sta già crescendo molto in fretta, sono ambiziosi e hanno una visione moderna del ciclismo. Sono ben organizzati e hanno una struttura decisamente professionale“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Loading...

Lascia un commento

scroll to top