Ciclismo femminile, Tatiana Guderzo: “Probabilmente è il mio ultimo Mondiale. Longo Borghini può sognare l’iride”

VIDEO INTERVISTA TATIANA GUDERZO:

Tatiana Guderzo ha vestito la maglia azzurra nella prova in linea dei Mondiali 2020 di ciclismo a Imola. La veterana ha aiutato il gruppo e ha supportato Elisa Longo Borghini nella rincorsa verso il podio (è arrivata una medaglia di bronzo). La nostra portacolori ha fatto un punto della situazione dopo la corsa: “Le olandesi anche quest’anno hanno detto la loro, ma nessuno è imbattibile: è questione di tempo, la ruota gira. A differenza loro noi non abbiamo otto grandi campionesse con grande talento, noi siamo delle donne che quando indossano la maglia azzurra diventano delle guerriere: quando c’è da scagliare una freccia la scagliamo tutte insieme, è questo che fa il gruppo ed è un qualcosa che solo la maglia azzurra riesce a legare“.

Ai microfoni di OA Sport si è poi soffermata sulla Longo Borghini: “Elisa è una grande campionessa, lo ha dimostrato negli anni. Si merita il bronzo, ma si merita anche tanto di più. Deve solamente crederci e continuare così, perché prima o poi arriva. Arriverà un’occasione per vincere l’oro? Io sono sempre stata una grande sognatrice ed è questo ci fa sperare. Secondo me Elisa è una ragazza che può sognare in grande e può sognare l’iride“. E a una domanda sulle Olimpiadi del prossimo anno ha risposto in maniera chiara: “Fatemi finire la stagione e poi vi dico. Probabilmente questo è il mio ultimo Mondiale“.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mondiali ciclismo 2020 Tatiana Guderzo

ultimo aggiornamento: 26-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo femminile, Mondiali 2020: le pagelle. Anna van der Breggen inarrestabile, Elisa Longo Borghini da applausi

Ciclismo femminile, Dino Salvoldi: “L’Olanda ha le atlete più forti al mondo. L’Italia prende il massimo che può”