Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Europei Under 23 Duisburg 2020: undici equipaggi azzurri in finale

Pubblicato

il

La stagione internazionale del canottaggio vede finalmente la luce, con la prima manifestazione che riguarda la categoria Under 23: agli Europei scattati oggi a Duisburg in Germania, sono ben 11 gli equipaggi dell’Italia qualificati alle finali di domani, mentre altri 6 affronteranno le semifinali ed uno i recuperi. Solo un’imbarcazione è già stata eliminata dalla corsa all’ultimo atto. La rassegna teutonica, è bene ricordarlo, si svolge a porte chiuse.

Dopo le batterie ed i ripescaggi odierni, accede all’atto conclusivo con il miglior crono complessivo il due senza pesi leggeri maschile di Simone Mantegazza e Simone Fasoli (SC Moto Guzzi), mentre fanno registrare il secondo tempo i quattro senza under 23, maschile (Nunzio Di Colandrea-RYCC Savoia, Alessandro Bonamoneta-SS Murcarolo, Edoardo Lanzavecchia-SC Armida, Volodymyr Kuflyk-RYCC Savoia) e femminile (Khadija Alajdi El Idrissi-CUS Torino, Benedetta Faravelli-Carabinieri, Veronica Bumbaca-CUS Torino, Giorgia Pelacchi-Fiamme Rosse).

Finale per l’otto di Edoardo Benini (VVF Tomei) Luca Armani, Marco Felici (CC Aniene) Andrea Carando (SC Cerea) Davide Verità (AC Monate) Antonio Cascone (RYCC Savoia) Paolo Covini, Giovanni Codato (C Gavirate), con Emanuele Capponi (Fiamme Gialle) timoniere, per il quattro di coppia femminile di Marta Barelli (SC Moltrasio), Maria Letizia Sibillo (RYCC Savoia), Linda De Filippis (C Gavirate) e Giovanna Schettino (CC Aniene), per il doppio pesi leggeri femminile di Giulia Mignemi (CT Aetna) e Silvia Crosio (SC Amici del Fiume) e per il quattro di coppia pesi leggeri femminile di Sara Borghi (C Gavirate), Ilaria Corazza (SC Ausonia), Bianca Saffirio (SC Esperia) e Arianna Passini (SC Moltrasio).

Dopo i ripescaggi passano in finale anche il quattro con maschile (Matteo Della Valle-SC Moltrasio, Aniello Sabbatino-RYCC Savoia, Jacopo Frigerio-SC Lario, Davide Comini-SC Moltrasio, con Filippo Wiesenfeld-CC Saturnia timoniere), il quattro di coppia pesi leggeri maschile (Alessandro Benzoni-C Gavirate, Patrick Rocek-SC Lario, Giulio Acernese-CC Roma, Alberto Zamariola-SC Cerea), il singolo pesi leggeri femminile (Greta Martinelli-SC Tremezzina) ed il due senza pesi leggeri femminile (Sofia Tanghetti-Rowing Club Genovese, Isabella Mondini-C Gavirate).

Semifinali per il singolo maschile e femminile, per il quattro di coppia ed il doppio under 23 maschile e per il singolo ed il doppio pesi leggeri maschile, mentre si dovrà ripetere il ripescaggio del doppio under 23 femminile interrotto oggi per un incidente. Unico equipaggio che già oggi deve accontentarsi della Finale B è il due senza femminile.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio Mimmo Perna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *