Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Europei Junior Belgrado 2020: disputate oggi le finali

Pubblicato

il

Si è disputata la seconda rassegna internazionale del canottaggio del 2020, ovvero gli Europei junior, andati in scena a Belgrado, in Serbia, nelle giornate di ieri e di oggi: non c’era l’Italia in gara nelle acque balcaniche. Erano 27 i Paesi partecipanti e 15 sono andati a medaglia nelle 14 finali in programma, disputate tutte oggi.

A fare la voce grossa è la Romania, che conquista la vetta del medagliere con cinque ori e due argenti, mentre la piazza d’onore è della Francia, che centra sei podi, tra i quali due ori e tre argenti. Terza piazza complessiva per la Bielorussia, con due ori un argento ed un bronzo, mentre sono quarte Russia ed Ucraina, appaiate a quota due ori e due bronzi.

Sesta piazza per la Spagna, con un oro ed un argento, poi la Polonia, con due argenti ed un bronzo, seguita dalla Svizzera con due argenti. Nona la Grecia con un argento e due bronzi, decima la Repubblica Ceca con un argento ed un bronzo, poi l’Irlanda con un argento. Dodicesima posizione con un bronzo per Croazia, Ungheria, Serbia e Turchia.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *