Canottaggio, Europei Junior 2020: a Belgrado il 26-27 settembre non ci sarà l’Italia

La seconda rassegna internazionale del canottaggio del 2020, dopo gli Europei Under 23 di inizio settembre, ovvero gli Europei junior, in programma a Belgrado, in Serbia, il 26-27 settembre, non vedrà al via l’Italia: questa la decisione maturata dal Consiglio Federale, consultato dal Presidente Federale.

Queste le motivazioni addotte dal Presidente Federale: “Non posso autorizzare una missione che non fa stare tutti tranquilli, presidenti e allenatori di società, genitori degli atleti e delle atlete, staff tecnico federale. Mi duole prendere atto che l’infezione da Covid-19 è particolarmente importante nel Paese ospitante gli Europei, come mi è stato sottolineato durante i contatti avuti con la Farnesina, per cui l’Italia del canottaggio non sarà presente a questa edizione“.

Un pensiero anche per gli atleti che si stavano preparando all’evento: “Comprendo anche il rammarico delle ragazze e dei ragazzi, ma ho temporeggiato fino ad oggi proprio per tentare tutto il possibile per consentire loro la partecipazione a questo evento internazionale. Informo, infine, che stiamo approntando un evento, già in fase di valutazione da parte del Direttore Tecnico, che coinvolgerà nelle prossime settimane, in Italia, l’intero mondo giovanile“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Rugby, Pro 14: Il Leinster si laurea campione battendo l’Ulster in finale

F1, GP Toscana 2020: Max Verstappen cercherà di minare le certezze della Mercedes. Si decide tutto in partenza?