Seguici su

Canoa

Canoa velocità, l’Italia brilla nelle batterie a Szeged. Spicca una super Francesca Genzo

Pubblicato

il

E’ scattata stamane l’unica tappa rimasta in calendario della Coppa del Mondo 2020, in programma a Szeged, in Ungheria dal fino a domenica, unica manifestazione internazionale della stagione ancora in essere dopo la cancellazione degli Europei. Buoni i risultati ottenuti dagli azzurri.

Per quanto concerne le specialità olimpiche, nel K1 200 maschile passa in semifinale l’azzurro con il pass olimpico (non nominale), Manfredi Rizza, il quale centra il secondo posto nella quarta serie in 37″91, ma ce la fa anche Andrea Domenico Di Liberto, terzo nella terza batteria in 37″53. Bene nel K1 200 femminile Francesca Genzo, la quale vince la seconda serie in 43″72, terzo crono assoluto, ma passa alle semifinali anche Cristina Petracca, terza nella terza batteria in 46″79. Nel K1 1000 maschile Giulio Dressino va in semifinale con il sesto posto nella prima serie in 4’04″30, ma passa anche Samuele Burgo, che è sesto nella terza batteria in 4’04″52. Carlo Tacchini va direttamente in finale nel C1 1000 maschile, grazie al successo nella seconda serie in 4’23″52, secondo crono assoluto.

[sc name=”video-sky-articolo”]


Per quanto riguarda le specialità non olimpiche, nel K2 500 maschile vanno in semifinale Andrea Schera e Mauro Crenna con il settimo posto nella prima serie in 1’52″00, mentre Giulio Bernocchi e Luca Boscolo Meneguolo fanno meglio e passano direttamente in finale con il secondo posto nella seconda batteria in 1’47″28. Nel C2 500 maschile l’inedita accoppiata composta da Nicolae Craciun e Daniele Santini passa direttamente in finale col miglior crono, vincendo la seconda serie in 1’52″66. Nel K1 500 maschile vanno in semifinale sia Giacomo Cinti, quarto nella prima serie in 1’57″38, che Alessandro Gnecchi, vittorioso, con il miglior crono in assoluto, nella seconda serie in 1’50″69.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *