Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Coppa del Mondo Szeged 2020: in finale i fratelli Craciun e Burgo-Beccaro

Pubblicato

il

Va in archivio la prima giornata dell’unica tappa rimasta in calendario della Coppa del Mondo 2020 di canoa velocità, in programma a Szeged, in Ungheria, fino a domenica, unica manifestazione internazionale della stagione ancora in essere dopo la cancellazione degli Europei. Ancora discreti risultati ottenuti dagli azzurri.

Per quanto concerne le specialità olimpiche, nel K1 1000 maschile Giulio Dressino va in Finale B con il settimo posto nella prima semifinale in 4’03″69, dove troverà anche Samuele Burgo, quarto nella seconda semifinale in 3’57″97. Nel K1 500 femminile Francesca Genzo vince la seconda serie in 2’06″32, sesto crono assoluto e passa alle semifinali anche Cristina Petracca, quarta nella quarta batteria in 2’08″95. Nel C2 1000 maschile Nicolae e Sergiu Craciun, strappano l’ultima piazza per andare direttamente in Finale A giungendo terzi nella seconda batteria in 3’51″28, mentre gli azzurri con il pass olimpico (non nominale) nel K2 1000 maschile, ovvero Samuele Burgo e Luca Beccaro, centrano la Finale A classificandosi terzi in 3’28″72 nella seconda serie.

[sc name=”video-sky-articolo”]


Per quanto riguarda le specialità non olimpiche, nel K1 500 maschile va in Finale B Giacomo Cinti, quarto nella seconda semifinale in 1’49″23, mentre conquista la Finale A Alessandro Gnecchi, vittorioso, con il sesto crono in assoluto, sempre nella seconda semifinale, in 1’47″26.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *