Show Player

Canoa slalom, Campionati Italiani Ivrea 2020: titoli per Horn, Bertoncelli, De Gennaro e Raffaello Ivaldi



Ad Ivrea oggi si sono assegnati i titoli italiani di canoa slalom, con gara valida anche come selezione per gli Europei senior 2020, in programma a Praga dal 18 al 20 settembre, manifestazione a cui sono già certi di prendere parte Stefanie Horn, Giovanni De Gennaro e Marta Bertoncelli, in virtù del pass olimpico conquistato lo scorso anno.

I tre però non si sono certo risparmiati, andando a prendersi il titolo nazionale, assieme a Raffaello Ivaldi, vincitore nella canadese maschile, unica specialità in cui l’Italia non ha ancora il pass olimpico, e dovrà provare a conquistarlo, proprio ad Ivrea, nel corso degli Europei 2021, dove sarà in palio l’ultimo biglietto per Tokyo.

Loading...
Loading...

Nel kayak maschile vince Giovanni De Gennaro (CS Carabinieri) in 80,77, davanti a Jakob Weger (82,38 – Marina Militare) e Christian De Dionigi (Aeronautica Militare), terzo in 83,30. Va detto che ad Ivrea era assente il campione uscente Zeno Ivaldi, fermato da un infortunio alla schiena. Nella canadese maschile Raffello Ivaldi (Marina Militare) trionfa in 87,92, davanti al carabiniere Paolo Ceccon (88.56) ed a Flavio Micozzi (Canoanium Subiaco), terzo in 90,68.

Nella canadese femminile affermazione di Marta Bertoncelli (CS Carabinieri) con il tempo di 104.13, che precede Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre), seconda a 0.98, ed Elena Micozzi (Canoanium Subiaco), terza in 106.25. Nel kayak femminile Stefanie Horn domina in 96,81, andando a precedere Marta Bertoncelli, seconda in 100,62, e Maria Clara Giai Pron (Marina Militare) terza in 111,77.

Per quanto riguarda le specialità non olimpiche, nel C2 maschile successo per la coppia dell’Ivrea Canoa Club formata da Matteo Cerrano e Simone Marchegiano (179,60), mentre Flavio ed Elena Micozzi (Canoanium Subiaco) conquistano il titolo del C2 misto (124,33). Nelle gare a squadre vittorie per il Centro Sportivo Carabinieri nel C1 maschile (Roberto Colazingari, Giovanni De Gennaro e Paolo Ceccon), per il Canoa Club Bologna nel K1 maschile (Marcello Beda, Leonardo e Gabriele Grimandi), e per l’Ivrea Canoa Club (Erica Piatti, Lucia Pistoni e Carolina Massarenti) nel K1 femminile.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa Federcanoa

Loading...

Lascia un commento

scroll to top