Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020: Sassuolo a valanga sullo Spezia, vince anche il Verona sull’Udinese

Pubblicato

il

Seconda domenica di gare nella Serie A di calcio 2020, che ha visto disputarsi nel primo pomeriggio due partite, ad iniziare dal lunch match delle 12.30, e dalla trasferta del Sassuolo sul campo del neopromosso Spezia. Partenza tutto sommato agevole per i neroverdi, che hanno sbloccato la situazione già al 12′ con Filip Djuricic, subendo il pareggio al 30′ da Andrey Galabinov, per il primo gol dei liguri nel massimo campionato.

Nella ripresa Domenico Berardi dal dischetto ha rimesso a posto i binari della partita per la squadra di De Zerbi, con Gregoire Defrel che ha poi portato il punteggio sul 3-1. La ciliegina sulla torta l’ha messa invece Ciccio Caputo, che dopo ben tre gol annullati ha chiuso la contesa sul 4-1 al 76′.

Alle 15.00 invece l’Hellas Verona ha ospitato l’Udinese, con la formazione veneta che al 7′ ha avuto la prima occasione, non riuscendo però a centrare la porta, a seguito di un tiro largo di Mattia Zaccagni. Poche le emozioni fino al termine del primo tempo, quando è entrato in campo Andrea Favilli, al posto dell’infortunato Samuel Di Carmine, mentre nel recupero Rodrigo Becao ha centrato la traversa di testa.

L’Udinese ha continuato a spingere, sfiorando il vantaggio con Kevin Lasagna e Samir, subendo però il gol decisivo al 57′, quando Antonin Barak ha servito proprio a Favilli il pallone del decisivo 1-0, che è poi rimasto tale fino alla fine dei cinque minuti di recupero.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *