Calcio, Serie A 2020: Sassuolo a valanga sullo Spezia, vince anche il Verona sull’Udinese

Seconda domenica di gare nella Serie A di calcio 2020, che ha visto disputarsi nel primo pomeriggio due partite, ad iniziare dal lunch match delle 12.30, e dalla trasferta del Sassuolo sul campo del neopromosso Spezia. Partenza tutto sommato agevole per i neroverdi, che hanno sbloccato la situazione già al 12′ con Filip Djuricic, subendo il pareggio al 30′ da Andrey Galabinov, per il primo gol dei liguri nel massimo campionato.

Nella ripresa Domenico Berardi dal dischetto ha rimesso a posto i binari della partita per la squadra di De Zerbi, con Gregoire Defrel che ha poi portato il punteggio sul 3-1. La ciliegina sulla torta l’ha messa invece Ciccio Caputo, che dopo ben tre gol annullati ha chiuso la contesa sul 4-1 al 76′.

Alle 15.00 invece l’Hellas Verona ha ospitato l’Udinese, con la formazione veneta che al 7′ ha avuto la prima occasione, non riuscendo però a centrare la porta, a seguito di un tiro largo di Mattia Zaccagni. Poche le emozioni fino al termine del primo tempo, quando è entrato in campo Andrea Favilli, al posto dell’infortunato Samuel Di Carmine, mentre nel recupero Rodrigo Becao ha centrato la traversa di testa.

L’Udinese ha continuato a spingere, sfiorando il vantaggio con Kevin Lasagna e Samir, subendo però il gol decisivo al 57′, quando Antonin Barak ha servito proprio a Favilli il pallone del decisivo 1-0, che è poi rimasto tale fino alla fine dei cinque minuti di recupero.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andrey Galabinov Ciccio Caputo Domenico Berardi Serie A calcio 2020

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Charles Leclerc: “Abbiamo fatto un passo avanti in gara oggi, in Germania un aggiornamento maggiore”

Mondiali ciclismo Imola 2020, Damiano Caruso: “Il ritmo del Belgio era troppo alto per attaccare. Abbiamo dato tutto, non ho rimpianti”