Seguici su

Calcio

Calcio, Francesco Ghirelli: “Gli stadi potrebbero essere riaperti partendo dagli abbonati”

Pubblicato

il

Il mondo del calcio sta discutendo ormai da settimane su come e quando potranno riaprire gli stadi. Va da sé che un calcio senza pubblico è una disciplina completamente diversa a quella alla quale siamo abituati. Una proposta arriva da Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, che suggerisci di ripartire dagli abbonati.

Certo non è vero calcio – dichiara Ghirelli ad Ansa- ma quale è l’alternativa? Dobbiamo pensare a come convivere con la pandemia. Chiedo al governo di ragionare a sistema. Come possono sopravvivere le nostre società senza gli incassi da botteghino, programmando le riaperture partendo dagli abbonati. Bisogna aspettare l’apertura delle scuole, speriamo che la situazione tenga e che presto anche per il calcio ci sia questa svolta“.

Ghirelli ha chiesto al Governo di sedersi ad un tavolo e ragionare sui prossimi passi da fare per consentire di far tornare gli appassionati allo stadio: “Non si tratta di dire sì o no alla riapertura degli stadi, si tratta invece di sedersi a un tavolo tutti insieme e pensare a che tipo di lavoro vogliamo fare: più che sul quando dobbiamo concentrarci sul come, affinché si possa fruire del calcio in piena sicurezza“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *