Biathlon, Ibu Cup: la tappa della Val Ridanna spostata all’8-14 marzo

In attesa di scoprire a fine ottobre se verrà disputata la tappa altoatesina di Coppa del Mondo di Anterselva, l’International Biathlon Union (IBU) di recente ha disdetto tutte le gare dell’IBU Cup in programma fino a Natale, a causa della pandemia di Coronavirus, e ha ridisegnato il calendario di gara successivo. Tra le tappe confermate c’è anche quella che si disputerà in Val Ridanna, che accoglierà il secondo circuito del biathlon nella settimana tra l’8 e il 14 marzo 2021.

Nella prima versione del calendario la Val Ridanna avrebbe dovuto organizzare la penultima tappa dell’IBU Cup a partire dal 1° marzo e subito dopo il weekend finale dell’IBU Cup. Gli Europei si svolgeranno invece come da programma iniziale a Duszniki Zdroj, in Polonia.

Soddisfatto il direttore di gara Manuel Volgger: “Naturalmente siamo molto felici che l’International Biathlon Union ci confermi la sua fiducia. Innanzitutto perché i luoghi in cui si disputeranno le gare sono stati ridotti da otto a quattro. Allo stesso tempo, a causa della situazione attuale, questa è una grande sfida sotto ogni aspetto. È un compito legato a moltissima responsabilità, ma ce lo assumiamo volentieri. Faremo tutto il possibile per organizzare delle competizioni sicure per le atlete e gli atleti, i loro accompagnatori e anche per tutti i volontari e i rappresentanti dei media sul posto”.

 

nicolo.persico@oasport.it

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Fonte e foto: HKmedia

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ibu cup biathlon 2020-2021

ultimo aggiornamento: 29-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Motocross, GP Mantova 2020: Kiara Fontanesi due volte terza con molti rimpianti, 7° titolo mondiale più lontano

Ciclismo, BinckBank Tour 2020: trionfa Philipsen su Pedersen e Ackermann. Sesto Dainese