Seguici su

Beach Volley

Beach Volley, Europeo Under 20 Brno. PODIO ITALIA! Dal Corso/Viscovich di bronzo dieci anni dopo Nicolai/Ingrosso

Pubblicato

il

Dieci anni esatti dall’ultimo podio conquistato dall’Italia in un Europeo giovanile maschile (se ne disputano tre a stagione), Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso riportano il tricolore al terzo posto nella kermesse dedicata agli Under 20 a Brno in Repubblica Ceca. Gli ultimi a riuscire nell’impresa erano stati Paolo Nicolai e Paolo Ingrosso, terzi nell’Europeo Under 22 nella stessa edizione in cui Menegatti e Giombini furono seconde.

Viscovich/Dal Corso hanno ottenuto la sesta vittoria della loro avventura continentale, dopo la delusione della semifinale. La coppia azzurra, opposta ai ciprioti Savvides/Siapanis, che vantano già esperienze nel World Tour, è partita con il freno a mano tirato andando nettamente sotto in avvio di gara: 5-10. La svolta arriva sul 15-18 a favore dei ciprioti quando Viscovich e Dal Corso piazzano un break di 5-0 che ribalta il set e l’intero match. Gli azzurri vincono 21-19 e partono fortissimo anche nel secondo set chiudendo il discorso già dalle prime battute: 5-1 e 12-7. Finale tranquillo per la coppia italiana che si impone 21-14 e festeggia il podio continentale. 

In campo femminile bronzo europeo per le ucraine Rylova/Serdiuk che hanno sconfitto nella finale per il terzo posto 2-0 (21-18, 21-16) le olandesi Everaert/Bekhuis.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *