Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Venezia cerca la rivincita contro Trieste, Treviso a caccia della prima vittoria

Pubblicato

il

Prosegue a ritmi serrati la Supercoppa Italiana 2020. Il primo trofeo della nuova stagione di basket, che vede coinvolte tutte e sedici le squadre di Serie A, è entrato ormai nel vivo della fase a gironi e a breve conoscerà le quattro semifinaliste che approderanno a Bologna per giocarsi la coppa. Domani tornerà in campo il gruppo C, quello del Nord-Est per intenderci, nel quale spicca il duello tra Venezia e Trieste, mentre Treviso andrà a caccia della prima vittoria stagionale.

Il match clou è indubbiamente quello che si disputerà al Palasport “Giuseppe Taliercio” di Mestre, dove l’Umana Reyer Venezia cercherà la rivincita contro l’Allianz Pallacanestro Trieste, uscita vincitrice dal confronto di sabato scorso (76-69). Si tratta di una sfida fondamentale per l’esito del raggruppamento, dal momento che per i giuliani, ancora a punteggio pieno, sarà una sorta di match point: nel caso in cui dovessero riuscire a bissare il successo dell’andata, metterebbero un piede e mezzo alla Final Four di Bologna. La formazione allenata da Eugenio Dalmasson, nella passata stagione protagonista di un campionato di bassa classifica, è stata rivoluzionata dal mercato e per quest’anno cova ambizioni importanti: eliminare i campioni d’Italia in carica e presentarsi alla Virtus Segafredo Arena sarebbe un ottimo biglietto da visita. Venezia, dal canto suo, ha tutta l’intenzione di reagire al ko dell’andata e di riagganciare Trieste in vetta alla graduatoria del girone, rimettendo così tutto di nuovo in discussione.

L’altra partita di giornata vedrà impegnate la De’ Longhi Treviso e la Dolomiti Energia Trentino. I veneti hanno collezionato tre sconfitte nei primi tre match di questa Supercoppa Italiana e andranno alla ricerca del primo successo stagionale. Fin qui non benissimo nemmeno l’Aquila, che ha perso contro di misura contro Trieste e Venezia prima di centrare la vittoria contro i trevigiani (90-79 al PalaTrento). La squadra allenata da Nicola Brienza ha bisogno di sbancare il PalaVerde per continuare a credere in una Final Four che appare comunque difficilmente raggiungibile.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *