Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Reggio Emilia batte in rimonta Cremona e sogna ancora

Pubblicato

il

La quarta giornata del girone B della Supercoppa Italiana 2020 regala grande equilibrio, seppur con tanti errori, a Reggio Emilia dove arriva la Vanoli Cremona. Match che gli ospiti incanalano subito nella loro direzione, con i padroni di casa obbligati a una perenne rimonta che si concretizza solo a inizio quarto quarto e dà a Reggio Emilia la vittoria che la tiene in corsa per le semifinali.

Il primo quarto è all’insegna del duo Williams di Cremona, che nei primi minuti mettono a segno i punti del primo break per gli ospiti, con le triple di Cournooh e Hommes per il +9 a un paio di minuti dal termine. Si gioca punto a punto, con Reggio Emilia che si affida principalmente a Bostic per restare attaccato al match e chiudere il primo quarto sotto 26-18.

Continua a giocare bene la Vanoli, che con una tripla di Jarvis Williams arriva anche a +11 vicino alla metà del secondo quarto. Reggio Emilia soffre, fatica a trovare il canestro, ma due triple consecutive di Brandon Taylor danno la sveglia ai padroni di casa che prima ancora con Taylor e poi con Diouf si rifanno sotto e vanno al riposo in svantaggio per 40-37, riaprendo i giochi.

È ancora Cremona a spingere sull’acceleratore a inizio ripresa, con un parziale di 8-0 firmato da T.J. Williams e Daulton Hommes che porta gli ospiti avanti 37-48. Tre liberi sempre di Hommes portano il vantaggio a +12, con la tripla di Bostic a far ritrovare la via del canestro alla Reggiana. Un gioco da tre per Cham riavvicina i padroni di casa, ma è Palmi a trovare i tre punti per il nuovo allungo di Cremona. Reggio Emilia che diventa più fallosa, mentre si abbassano le percentuali al tiro di entrambe le formazioni. Ancora una volta è la tripla di Jarvis Williams a dare il nuovo +11 per la Vanoli e chiudere un quarto che con un parziale di 11-19 si chiude con Cremona avanti 59-48.

[sc name=“banner-app-2020″]

La reazione di Reggio Emilia a inizio ultimo quarto è furiosa e nei primi tre minuti piazza un parziale di 10-0 che rimette tutto in discussione grazie a cinque punti di Blums e una tripla di Candi. Due liberi e poi il canestro dalla distanza di Hommes rimettono Cremona sulla giusta strada, ma la tripla di Bostic a metà quarto porta i padroni di casa di nuovo a -1. E un sempre presente Candi subisce fallo, va sulla lunetta e dà il pareggio ai padroni di casa, per la prima volta non più obbligati a inseguire a tre minuti e mezzo dalla fine. Torna avanti Cremona, ma Taylor prima mette due liberi e poi la tripla del primo vantaggio Reggio, subito vanificato dalla bomba di T.J. Williams. A un minuto dalla fine è Bostic a mettere i tre punti che riportano avanti i padroni di casa per un finale infuocato. Botta e risposta dalla lunetta per le due squadre, ma è la palla persa di Hommes a chiudere il match, con Candi che mette i liberi della sicurezza e Reggio Emilia si impone 78-71.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *