Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Milano ospita Varese, Sassari e Fortitudo attendono Brindisi e Reggio Emilia

Pubblicato

il

Quinta giornata della Supercoppa Italiana 2020. Nel Gruppo A l’Olimpia Milano, già qualificata per le Final Four di Bologna, ospita l’Openjobmetis Varese, sicuramente scossa dall’esonero di Attilio Caja. Il neo tecnico Massimo Bulleri, però, non sarà in panchina, visto che il tesseramento non è arrivato nei tempi sperati. Per Milano sarà anche l’ultimo impegno nel girone, prima della partenza per Kaunas dove affronterà un torneo con altre squadre di Eurolega. Sempre nello stesso girone in programma la sfida tra Brescia e Cantù che non ha valore per la classifica finale, ma che è comunque importante per le due squadre per continuare nel processo di crescita verso l’inizio del campionato.

Giornata importante per il Gruppo D. La Dinamo Sassari occupa la prima posizione e se la vedrà con Brindisi all’ultima spiaggia per provare ad accedere alle Final Four. I sardi devono vincere per mantenere la leadership e soprattutto per evitare di essere agganciati da Pesaro che affronta Roma, ancora in grande crisi e che si è dimostrata finora la squadra più indietro in vista dell’inizio del campionato.

In campo anche Fortitudo Bologna e Reggio Emilia. Uno scontro che potrebbe essere decisivo per dare alla Virtus Bologna il pass per le semifinali. La squadra di Djordjevic affronta stasera Cremona e, in caso di vittoria, deve sperare in un successo dei rivali della Fortitudo per avere la certezza della qualificazione. Fortitudo che cerca il bis dopo il derby, mentre Reggio Emilia vuole replicare la vittoria dell’andata

IL PROGRAMMA DI GIOVEDI’ 10 SETTEMBRE

ore 17.00 Sassari-Brindisi
ore 19.00 Milano-Varese
ore 20.30 Brescia-Cantù
ore 20.30 Fortitudo Bologna-Reggio Emilia
ore 21.00 Roma-Pesaro

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *