Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: l’Olimpia Milano supera ancora quota 100 punti e domina contro Cantù

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano si conferma un rullo compressore nella Supercoppa Italiana 2020. La squadra di Ettore Messina domina anche la seconda sfida stagionale con l’Acqua S.Bernardo Cantù, imponendosi per 102-62 al termine di un match che ha visto Milano quasi sempre in totale controllo. Kevin Punter è ancora il miglior marcatore con 17 punti, ma in doppia cifra ci vanno anche altri quattro giocatori, tra cui Zach LeDay (16) ed un ottimo Davide Moretti (12). A Cantù non bastano i 16 punti di Johnson.

Milano parte fortissimo e si porta subito sul 5-0. La squadra di Messina spinge sull’acceleratore ed in pochi minuti si trova sul 12-3 con la schiacciata in contropiede di Punter. Cantù, però, non molla e trova dall’arco la possibilità di accorciare fino al -5 (15-20). Moretti riporta sul +9 l”Olimpia, ma il finale di quarto premia i padroni di casa con un’altra tripla di Johnson che vale il -6 alla prima sirena (18-24).

Leunen piazza un gioco da quattro punti in apertura di secondo quarto, con l’Acqua S.Bernardo che resta sul -2 (27-29) dopo un’altra tripla dell’americano. Milano, però, ha un talento immenso e sa produrre tanti punti in pochi minuti. Le triple di Brooks e Punter danno il via al parziale milanese. Al festival delle triple partecipano poi anche Moretti e Micov, con l’Olimpia che si presenta negli spogliatoi sul +23 (31-54).

La partita è praticamente finita e nei restanti venti minuti Milano arriva a toccare anche il +40 di vantaggio. Due quarti di totale amministrazione per la squadra di Messina, che raggiunge ancora quota 100 punti per la terza volta in altrettante partite in questa Supercoppa.

Il tabellino della partita

ACQUA S.BERNARDO CANTU’ – A|X ARMANI EXCHANGE MILANO (18-24, 13-30, 15-27, 16-21)

Cantù: Thomas 6, Smith 7, Kennedy 8, Woodard 5, Procida 1, Leunen 10, La Torre 3, Lanzi, Bayehe 2, Johnson 16, Pecchia 4, Caglio

Milano: Punter 17, LeDay 16, Moretti 12, Micov 11, Gravaghi, Rodriguez 5, Tarczewski 14, Biligha 2, Cinciarini 6, Shields 10, Brooks 9, Datome

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *