Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Brescia supera Cantù nel finale, belle prove per Chery, Crawford e Kalinoski

Pubblicato

il

Terza vittoria per la Germani Brescia nel girone A di Supercoppa Italiana 2020 targata Eurosport. Benché già deciso, il raggruppamento con Milano già alle Final Four vede un’interessante partita tra gli uomini di coach Vincenzo Esposito e l’Acqua S.Bernardo Cantù, che si arrende soltanto nel finale per 88-78. I padroni di casa trovano 20 punti da Kenny Chery, 15 da Drew Crawford e 12 da Christian Burns. Per quel che riguarda la squadra allenata da Cesare Pancotto 16 per Jazz Johnson e 13 per Donte Thomas.

Brescia parte molto forte, con Crawford, Burns e Chery a firmare in un minuto e mezzo il 6-0 prima dell’ottimo movimento vicino a canestro di Pecchia he muove il tabellino per Cantù. La tripla successiva di Crawford forza il time out, assai anticipato rispetto alle volontà, di Pancotto. Si accende Thomas, e riavvicina gli ospiti, con il risultato che la partita va anche in una certa zona di equilibrio, fino alla parità a quota 15 raggiunta da Leunen dall’arco. Nel finale di primo quarto si segna poco e il punteggio è di 19-17.

L’equilibrio permane nella seconda frazione, con Moss e Chery respinti da Johnson e Procida nel tentativo di allungo bresciano. Cantù va anche avanti con un gioco da tre punti di Kennedy, che, con l’aiuto proprio di Johnson, porta la formazione ospite anche sul +4 (27-31). Prima dell’intervallo i sorpassi cominciano a essere frequenti, fino al momento in cui arriva il +4 firmato da Jaime Smith. Vitali, nei pressi della sirena, rilascia il tiro che vale il 40-42 sul quale si va al riposo.

Si ricomincia con il 2+1 di Crawford che vale il nuovo sorpasso della Germani, che fa ripartire la girandola dei sorpassi e controsorpassi. Burns e Chery da una parte, Johnson e Kennedy dall’altra iniziano questi continui capovolgimenti di fronte. Ci prova soprattutto Bayehe a dare una svolta alla partita, ma è Bortolani a ritrovare uno dei tanti sorpassi sul 64-63. Con due liberi di Magro e uno di Smith si entra nell’ultimo periodo sul 66-64.

A inizio ultimo quarto, un contatto sotto canestro manda fuori causa Procida, che viene colpito piuttosto duramente al volto tra bocca e naso. Chery, nel frattempo, scava un primo piccolo solco che significa 74-69 Brescia. Il protagonista, però, diventa Tyler Kalinoski, che piazza l’allungo finale che porta la formazione di coach Vincenzo Esposito a mettere le mani sulla partita. Finisce 88-78, con soddisfazione del pubblico che ha potuto fare ingresso al PalaLeonessa, che ora rivedrà i suoi beniamini in campionato ed EuroCup.

GERMANI BRESCIA-ACQUA S.BERNARDO CANTU’ 88-78 (19-17, 40-42, 66-64)

BRESCIA – Bertini, Vitali 8, Parrillo 3, Chery 20, Bortolani 3, Magro 3, Crawford 15, Burns 12, Kalinoski 9, Moss 4, Sacchetti 9, Ancellotti 2. All. Esposito

CANTU’  – Thomas 13, Smith 7, Kennedy 9, Woodard 9, Procida 3, Leunen 8, La Torre 5, Lanzi ne, Johnson 16, Bayehe 4, Pecchia 4, Caglio ne. All. Pancotto

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *