Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: a Bologna la Virtus vuole chiuderla, la Fortitudo riaprire tutto

Pubblicato

il

Andrà in scena questa sera, con fischio d’inizio alle 20.30 e diretta tv su Eurosport 2, il secondo derby bolognese della stagione. Una manciata di giorni fa a imporsi, in rimonta, è stata la Virtus Bologna che ora proverà a concedersi il bis in un match che varrebbe la quasi certa qualificazione alle semifinali. Di contro la Fortitudo vuole vendicare una sconfitta che ha fatto male e, soprattutto, non uscire dai giochi e riaprire la partita playoff.

Venerdì sera a vincere, come detto, è stata la squadra di Sasha Djordjevic, ma il tecnico sa che i suoi ragazzi devono alzare l’asticella in questa Supercoppa Italiana, visto che nonostante siano arrivati tre successi nessuno è stato convincente. È servito un terzo quarto monstre con un parziale di 11-31 alle V Nere per ribaltare la situazione e conquistare la vittoria, grazie ai punti di Julian Gamble e di Alessandro Pajola, con invece Alibegovic e Teodosic a tenere a galla la Virtus nel primo tempo.

Djordjevic ha dimostrato di saper gestire bene le rotazioni e la panchina alla fine ha fatto la differenza nel match d’andata. Questa sera, però, Markovic e compagni non potranno permettersi di concedere gli spazi lasciati nei primi 20 minuti alla Fortitudo e dovranno mettere una pressione maggiore in campo nell’arco dell’intero match, non solo per vincere e prenotare le semifinali, ma anche per dare un segnale alle squadre degli altri gironi che fino a ora hanno girato meglio in campo.

[sc name=“banner-app-2020″]

Di contro, la Fortitudo è davanti a un derby da dentro o fuori. Perdendo, infatti, sarebbe matematicamente fuori dalla corsa per le semifinali, mentre una vittoria riavvicinerebbe la formazione di Meo Sacchetti ai cugini, giocandosi tutto negli ultimi due turni del torneo. La Fortitudo deve dimenticare il terzo quarto da incubo in attacco di venerdì, ripartendo dal gioco corale del primo tempo e dalla consapevolezza di aver mandato ben cinque giocatori in doppia cifra a fine partita.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *