Seguici su

Basket

Basket: Final Four di Eurolega mantenute a Colonia nel 2021

Pubblicato

il

Rimarrà Colonia la sede delle Final Four di Eurolega per la stagione 2020-2021. L’annuncio è arrivato da Euroleague Basketball, che ha confermato lo svolgimento dell’evento più importante della stagione di club continentale nella Lanxess Arena che avrebbe già dovuto ospitare quest’anno le migliori quattro d’Europa.

Queste le parole di Jordi Bertomeu, numero 1 di Euroleague Basketball: “Alla stessa maniera in cui abbiamo onorato le aspirazioni dei team la cui stagione è stata troncata nella scorsa primavera, eravamo ugualmente determinati a portare la Final Four a Colonia per le stesse ragioni per le quali abbiamo scelto di andarci. Portare la prima Final Four del nuovo decennio in una superba arena e in una vibrante città di primaria importanza senza il suo team nelle nostre competizioni mostra quanto ci dedichiamo a portare nuovi fan all’Eurolega“.

Da quando l’Eurolega è entrata nella sua nuova era, Berlino ha ospitato per due volte la Final Four, nel 2009 e nel 2016; per Colonia si tratta, di fatto, della prima volta. L’arena è già stata protagonista in passato di diversi eventi cestistici, tra i quali si ricorda il torneo in cui l’Italia ha battuto Team USA, ma anche, nel 2006, il quadrangolare in ambito NBA Europe Live Tour tra Philadelphia 76ers, Phoenix Suns, Maccabi Tel Aviv e CSKA Mosca.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: gerd-harder / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *