Seguici su

Basket

Basket femminile, l’Umana Reyer Venezia batte Schio e vince la Supercoppa Italiana 2020

Pubblicato

il

L’Umana Reyer Venezia vince la Supercoppa Italiana 2020 di basket femminile. Nella finalissima, giocata al “PalaRomare” di Schio, le orogranata sconfiggono le padrone di casa del Famila con il punteggio finale di 73-64 e conquistano il trofeo per la seconda volta nella loro storia dopo l’edizione del 2008 (vinta proprio contro Schio).

Molto equilibrato il primo periodo di gioco, con le due squadre che arrivano alla retina spesso e volentieri rispondendosi colpo su colpo: dopo i primi 10′ il tabellone segna 22-21 per Venezia. Un parziale di 7-0 ad inizio secondo quarto regala alle orogranata sei lunghezze di vantaggio (31-25), un margine che le ragazze di Ticchi riescono a gestire fino all’intervallo, al quale si arriva sul punteggio di 42-35.

Nel terzo quarto le veneziane allungano ulteriormente toccando il massimo vantaggio di +12 con la tripla di Carangelo. Schio prova a ricucire ma non riesce a trovare il bandolo della matassa e arriva all’ultima pausa sotto di dieci lunghezze (57-47). La musica non cambia nell’ultimo periodo, nel corso del quale una scatenata Bestagno e Anderson portano le orogranata avanti anche di 15 punti. le orange tentano di riavvicinarsi, ma è ormai troppo tardi: Venezia vince per 73-64 e si aggiudica con merito la Supercoppa Italiana 2020.

TABELLINO

UMANA REYER VENEZIA – FAMILA WUBER SCHIO 73-64 (22-21, 20-14, 15-12, 16-17)

VENEZIA – Bestagno 13, Pan 12, Carangelo 11, Anderson 10

SCHIO – Gruda 17, Harmon 12, Keys 7

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *