Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2020: Bologna e San Marino riaffermano lo status di finaliste. Parma e Macerata si dividono il bottino

Pubblicato

il

Si chiude la nona giornata della Serie A1 di baseball, che ha già dato il suo verdetto relativo alle due squadre finaliste in quelle che saranno le prossime Italian Baseball Series: la Fortitudo UnipolSai Bologna e San Marino. Si sono giocate cinque partite (di cui una singola e due coppie) quest’oggi.

Nell’unica sfida con un solo incontro, San Marino esce vittoriosa contro Godo, anche se il risultato in questo caso importa relativamente. Con Baez lanciatore vincente, il terzo e quarto inning vedono il club sammarinese volare sul 2-0 con Pulzetti che, eliminato, fa sì che Ahrens segni l’1-0, con il 2-0 opera del doppio di Angulo. Risponde Godo che, nel tempo della parte bassa della quinta ripresa, è già sul 2-2, con Monari che fa siglare il pari a Bucchi. L’ultimo inning è decisivo: base su ball a basi piene con Di Fabio in battuta e Angulo ad andare a casa, poi doppio di Cellia sinistra per i due definitivi RBI.

Nessun problema per Bologna nel double header con Collecchio: la prima partita si risolve in un 9-2 nel quale l’unico momento di difficoltà fortitudino è nel secondo inning, con il doppio da 2 RBI di Alfieri, poi ci pensano il singolo di Astorri nella parte bassa della stessa ripresa e, nella terza, doppio di Loardi e il singolo di Russo a firmare il vantaggio. Il quinto inning è decisivo, con un doppio (Bertossi), un singolo (Oduber), un sacrificio (Agretti) e un errore difensivo. Un altro singolo di Russo chiude i conti nel sesto. Il match successivo finisce 8-4: riparte davanti la squadra ospite, con sacrificio di Benetti e singolo di Pasotto, poi ci pensano Helder e Oduber a firmare il pari. Astorri firma il 3-2 via fuoricampo, e Collecchio resta fondamentalmente in partita fino al sesto inning (4-4), quando un singolo di Dreni, un doppio da 2 RBI di Dobboletta e un singolo di Helder con errore difensivo riconsegnano le chiavi della situazione all’UnipolSai.

Parma e Macerata si dividono la posta nel loro doppio scontro. Il primo lo vince il ParmaClima (2-7) che, dopo il doppio di Mirabal da 2 RBI nel primo inning e il singolo di Serrani nel secondo ad accorciare le distanze, trova cinque punti nella parte alta della sesta ripresa e chiude i conti. La seconda sfida, invece, è di Macerata con il minimo scarto (1-0): decide nel primo inning il singolo di Carrera che porta Moredo alla realizzazione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *