Atletica, Golden Gala 2020: annunciato il cast a Roma. Spiccano Duplantis e Ingebrigtsen. Crippa, Tamberi, Tortu e tanti azzurri


Armand Duplantis of Sweden clears the bar during the men's pole vault final of the Diamond League athletics meeting at the Louis II stadium in Monaco Friday, Aug. 14, 2020. (Matthias Hangst /Pool Via AP)


Il Golden Gala 2020, penultima tappa della Diamond League di atletica leggera, andrà in scena giovedì 17 settembre allo Stadio Olimpico di Roma. La kermesse festeggia quarant’anni e lo farà con un parterre di lusso, nella capitale sono annunciate tantissime stelle di livello internazionale. Proprio oggi è stato presentato il cast dell’evento: Alfio Giomi (Presidente FIDAL) e Luigi D’Onofrio (meeting director) hanno illustrato la starting list in compagnia di Giovanni Malagò (Presidente del Coni) e di Vito Cozzoli (numero uno di Sport e Salute).

Vedremo all’opera lo svedese Armand Duplantis (primatista mondiale del salto con l’asta con 6.18 indoor), il norvegese Jakob Ingebrigtsen (recordman europeo dei 1500 metri, in questa occasione si cimenterà sulla doppia distanza), la giamaicana Elaine Thompson e l’ivoriana Marie-Josée Ta Lou sui 100 metri. Da non perdere il duello tutto ucraino tra Yuliya Levchenko e Yaroslava Mahuchikh nel salto in alto, il sudafricano Akani Simbine e lo statunitense Mike Rodgers arricchiranno i 100 metri, il bielorusso Maksim Nedasekau impreziosirà nel salto in alto, i due polacchi Michal Haratyk e Konrad Bukowiecki nel getto del peso, le scozzesi Laura Muir e Jemma Reekie sugli 800 metri.

Loading...
Loading...

Ai nastri di partenza anche i migliori azzurri: Yeman Crippa, fresco di record italiano sui 5000 metri, si cimenterà sui 3000 metri; Gianmarco Tamberi vuole brillare nel salto in alto; Filippo Tortu e Marcell Jacobs cercano un grande tempo sui 100 metri; Leonardo Fabbri vuole l’ennesima cannonata nel getto del peso; Luminosa Bogliolo inseguirà la seconda vittoria sui 100 ostacoli in Diamond League; Claudio Stecchi proverà a replicare il super 5.82 di ieri sera nel salto con l’asta. Saranno 14 le gare in programma: per gli uomini 100, 400, 3000, 110hs, 400hs, alto, asta e peso; per le donne 100, 400, 800, 100hs, 400hs, alto. Assicurata la diretta tv su Rai 2 dalle ore 18.40 alle ore 20.25.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top