Seguici su

Atletica

Atletica, Diamond League 2020 Losanna. Una piazza tutta per l’asta dei fenomeni: quest’anno Athletissima è tutta qui

Pubblicato

il

E’ un Meeting di Losanna che resterà nella storia quello in programma domani, mercoledì 2 settembre 2020, perchè si disputerà nella piazza della città elvetica, culla dell’olimpismo, che ospita anche il Museo dei Giochi, e ospiterà due sole gare, l’asta maschile e l’asta femminile. una sorta di Gran Galà dell’asta, come ce ne sono altri, soprattutto in Francia, che richiama in Svizzera il meglio del meglio della specialità ed ospiterà l’ennesimo tentativo dello svedese Duplantis di dare l’assalto al 6.16 che cancellerebbe Sergej Bubka, il re della specialità, dalla casella dei record mondiali all’aperto.

In campo maschile il lotto dei campioni al via è quasi completo, a partire proprio da Armand “Mondo” Duplantis, che arriva dal doppio trionfo di Stoccolma e Montecarlo che per la prima volta in stagione, si troverà di fronte il francese Renaud Lavillenie, che aveva saltato la tappa del Principato per un sospetto Covid rivelatosi poi inesistente. A cercare di inserirsi nella lotta per la vittoria ci proverà anche un Sam Kendricks apparso non così in condizione nelle ultime uscite: lo statunitense comunque può sempre dire la sua quando la lotta è ad alte quote così come il polacco Piotr Lisek e lo statunitense Cole Wash, due outsider di lusso., Del lotto dei partecipanti farà parte anche un altro statunitense, Christopher Nilsen, 5.95 lo scorso anno capace in carriera di battere per ben tre volte il campione svedese Duplantis,.

Grande gara anche a livello femminile con tante protagoniste del panorama mondiale, a partire da Sandi Morris, la campionessa mondiale indoor e campionessa tedesca, la campionessa olimpica greca Ekaterini Stefanidi, la russa Anzhelika Sidorova, la svedese Angelica Bengtsson e la canadese Alysha Newman. Inizio della gara previsto per le 18.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *