Seguici su

Senza categoria

WTA Cincinnati 2020: Naomi Osaka rinuncia alla finale per infortunio, Victoria Azarenka è la vincitrice a New York

Pubblicato

il

Non si giocherà la finale femminile del WTA Premier 5 di Cincinnati. Naomi Osaka, infatti, ha deciso di rinunciare all’ultimo atto a causa di un problema al tendine del ginocchio sinistro. Con il forfait della giapponese, è dunque Victoria Azarenka a fregiarsi del titolo di campionessa del torneo che, per quest’anno, si è giocato a New York, in quel di Flushing Meadows.

La raggiunta finale, comunque, assicura a Osaka la risalita di un posto nel ranking WTA, dove diventa numero 9. Azarenka, invece, scala la graduatoria fino alla 27a posizione, sempre più vicina ai suoi livelli storici: non dimentichiamo che si parla di una due volte vincitrice degli Australian Open, numero 1 del mondo, frenata negli ultimi anni da diversi problemi sia di infortuni che di problemi legati alla custodia del figlio Leo.

Agli US Open, Osaka si scontrerà al primo turno con Misaki Doi in un derby nipponico, Azarenka invece incrocerà la racchetta con la francese Oceane Dodin. Per la bielorussa del ventunesimo titolo conquistato in trentotto finali, il primo da oltre quattro anni a questa parte; l’ultimo successo era giunto al Premier Mandatory di Miami nel 2016 nei confronti della russa Svetlana Kuznetsova.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *