Seguici su

Basket

WNBA, anche la lega femminile rinvia le gare di stagione regolare nella bolla di Bradenton

Pubblicato

il

Seguendo i passi della NBA, anche la WNBA, la lega professionistica femminile che si compone di 12 franchigie ed è attiva nelle estati americane fin dal 1997, ha deciso di rinviare le partite in programma questa notte, in attesa di ripristinare il corso degli eventi nella bolla di Bradenton.

Ieri le Washington Mystics, che avevano vinto lo scorso anno, si sono presentate in campo con magliette recanti sette fori rossi sulla schiena, corrispondenti ai proiettili che hanno colpito Jacob Blake paralizzandolo dalla vita in giù. Ma la motivazione della protesta della lega femminile non è legata soltanto a questo caso, ma anche a un altro del quale stanno portando avanti, continuamente, la causa: si parla infatti di quello di Breonna Taylor, che è stata uccisa a marzo da otto proiettili della polizia a Louisville nell’ambito di una perquisizione nella casa sua e del fidanzato. Ed è proprio dedicata a questa vicenda la maglietta che stanno indossando le giocatrici presenti nella bolla: “Arrest the cops that killed Breonna Taylor” (“Arrestate i poliziotti che hanno ammazzato Breonna Taylor”).

Si sarebbero dovute giocare le partite Chicago Sky-Indiana Fever, Dallas Wings-New York Liberty, Las Vegas Aces-Seattle Storm. Già ieri non si erano giocate Washington Mystics-Atlanta Dream, Los Angeles Sparks-Minnesota Lynx e Connecticut Sun-Phoenix Mercury.

Attualmente la classifica della stagione regolare, ridotta a 22 partite per franchigia, è la seguente: Seattle Storm al comando (12-3), poi Las Vegas Aces (11-3) e Los Angeles Sparks (10-3).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *