Seguici su

Senza categoria

Vincenzo Spadafora: “La riforma dello sport? Dopo l’estate”. Oggi riunione con CONI, Ministero della Salute e altri

Pubblicato

il

La riforma dello sport progettata da Vincenzo Spadafora, e al centro di un numero praticamente infinito di fuochi incrociati, andrà al Consiglio dei Ministri, ma dopo l’estate. Ad annunciarlo è il Ministro dello Sport stesso, dopo una giornata, quella di ieri, particolarmente complessa.

Queste le sue parole su Facebook: “Volevamo portare il ‘Testo Unico della legge delega sullo sport nel Consiglio dei Ministri di domani (oggi, N.d.R.), non ci siamo riusciti, se ne riparlerà dopo l’estate. Ho incontrato in queste ore i rappresentanti del tavolo sport del M5S, stiamo lavorando e continueremo a farlo con le altre forze di maggioranza e sono convinto che troveremo la sintesi migliore per portare la riforma a compimento a settembre. Avrete letto notizie in questi giorni ma vi volevo tranquillizzare. Questo capita quando si fanno cose importanti e complesse, perché mettere mano al mondo dello sport con un Testo Unico non è semplice. A volte ci si concentra su temi politici come i mandati dei presidenti di federazione e le incompatibilità, invece ci sono cose importantissime come la disciplina dei lavoratori sportivi e il professionismo femminile“.

[sc name=“banner-app-2020″]

Oggi, alle 14, si terrà una riunione tra Spadafora, Ministero della Salute, Comitato Tecnico Scientifico, CONI, Regioni, CIP e Sport e Salute.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *