VIDEO MotoGP, Miguel Oliveira: “Ha funzionato subito tutto”

Una giornata di alto livello, quella vissuta oggi da Miguel Oliveira, che è riuscito a raggiungere il terzo posto complessivo dopo le due sessioni di prove libere del GP di Repubblica Ceca, sulla storica pista di Brno. Il tempo di 1’56″550 conferma i buoni progressi della Red Bull KTM da lui guidata; sensazioni, del resto, confermate anche dallo stesso pilota ai microfoni di Sky Sport.

Queste le dichiarazioni del centauro portoghese: “Credo che già a Jerez 2 abbiamo trovato una strada molto più comoda, riguardando il setting della moto per andare forte in un giro secco. Qua ha tutto funzionato normalmente, siamo arrivati con una base molto buona, mi sono trovato subito comodo sulla moto. Al mattino abbiamo lavorato sempre con la stessa gomma, al pomeriggio abbiamo provato un po’ di cose diverse, con la gomma dietro, anche con quella davanti. Volevamo capire un po’ anche come stanno cambiando le condizioni del circuito. Alla fine abbiamo messo la gomma soft. Tutto è uscito in forma naturale“.


Per Oliveira, quella del weekend è l’opportunità di riscattare quanto capitato nella seconda gara di Jerez, dove è uscito di scena senza nemmeno aver terminato il primo giro. L’anno scorso su questa stessa pista il portoghese si era collocato al tredicesimo posto.

LE PAROLE DI MIGUEL OLIVEIRA


CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Valentino Rossi: “Bene sul passo gara, sono veloce. Devo migliorare sul giro secco”

MotoGP, Joan Mir: “Le cadute ti rendono più forte. Il Mondiale è aperto, stiamo osando tutti un po’ di più”