Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Highlights e sintesi GP Brno 2020: Binder vince, Morbidelli 2°, che rimonta di Valentino Rossi!

Pubblicato

il

Brad Binder ha vinto il GP di Repubblica Ceca 2020, terza tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena sul circuito di Brno. Il sudafricano ha sovvertito qualsiasi pronostico della vigilia e ha conquistato la sua prima vittoria in carriera nella classe regina, regalandosi un pomeriggio indimenticabile in sella alla KTM. L’uomo del giorno ha incominciato bene la gara, poi con grande piglio ha superato Johann Zarco e Fabio Quartararo, ha recuperato un secondo abbondante sul fuggitivo Franco Morbidelli e ha operato il sorpasso risolutore che lo ha consacrato.

Franco Morbidelli si è dovuto accontentare della seconda posizione. L’alfiere della Yamaha Petronas è andato in fuga ma poi le gomme lo hanno un po’ tradito, ha subito la rimonta di Binder e ha comunque conquistato il primo podio in carriera. Eccellente terzo Johann Zarco che, scattato dalla pole position con la sorprendente Ducati Avintia, ha fatto saltare il banco precedendo Alex Rins (Suzuki) e Valentino Rossi. Il Dottore, in sella alla Yamaha ufficiale, ha rimontato dalla decima piazzola sulla griglia di partenza e ha dimostrato che avrebbe potuto lottare per il podio o addirittura la vittoria se fosse scattato più avanti.

[sc name=”banner-app-2020″]

Domenica da dimenticare per gli annunciati big. Fabio Quartararo si è fermato in settima posizione ma è sempre leader del Mondiale con 17 punti di vantaggio su Maverick Vinales, visto che lo spagnolo non è andato oltre un mesto 14mo posto. Fuori dalla top-ten un deludente Andrea Dovizioso, incapace di dire la sua con la Ducati. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP di Repubblica Ceca 2020, terza tappa del Mondiale MotoGP.

VIDEO HIGHLIGHTS GP REPUBBLICA CECA MOTOGP 2020:

[sc name=”video-sky-articolo”]


[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *