Seguici su

Senza categoria

US Open 2020, tabellone maschile: analisi favoriti e possibili trappole. Djokovic con Tsitsipas e Zverev, per Thiem un percorso infernale

Pubblicato

il

E’ stato effettuato da poco il sorteggio del tabellone maschile dello US Open 2020. Andiamo a vedere l’analisi di ogni quadrante, con favoriti e possibili outsider. Novak Djokovic più fortunato tra i big, insieme anche a Matteo Berrettini, mentre per Dominic Thiem si prospetta una strada in continua salita.

PRIMO QUADRANTE – E’ quella di Novak Djokovic ed il serbo farà il suo esordio contro il bosniaco Damir Dzumhur e non dovrebbe avere grandi problemi. Un secondo turno probabile con il britannico Kyle Edmund e poi attenzione al terzo turno contro il tedesco Jan-Lennard Struff, sconfitto comunque nettamente da Nole proprio la scorsa notte nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Attenzione al possibile scontro con i giganti John Isner (ottavi) e Reilly Opelka (quarti), anche se quest’ultimo giocherà uno dei match più affascinanti del primo turno con David Goffin, testa di serie numero sette.

SECONDO QUADRANTE – Ci sono Stefanos Tsitsipas ed Alexander Zverev, in quello che sarebbe veramente un quarto di finale spettacolare. Il tedesco, però, sarà chiamato immediatamente ad un esordio di fuoco, visto che si troverà dall’altra parte della rete il sudafricano Kevin Anderson. Anche l’eventuale ottavo di finale con l’argentino Diego Schwartzman sarà un match molto complicato.

TERZO QUADRANTE – Qui c’è il nostro Matteo Berrettini ed il sorteggio per il tennista romano è stato comunque positivo. Esordio con il giapponese Go Soeda e poi sfide probabili con il francese Ugo Humbert ed il norvegese Casper Ruud, avversario insidioso. L’ottavo di finale con Andrey Rublev o Benoit Paire è certamente un match interessante, mentre l’eventuale quarto di finale dovrebbe essere con il russo e finalista dello scorso anno Daniil Medvedev, quest’ultimo che dovrà vedersela anche con Grigor Dimitrov.

QUARTO QUADRANTE – Quello di Dominic Thiem, ma con l’austriaco che dovrà veramente uscire da una zona di tabellone infernale. La testa di serie più alta oltre a lui è lo spagnolo Roberto Bautista Agut, ma il match all’esordio con l’americano Sandgren è complicatissimo. Poi c’è un Milos Raonic in grande forma, un ritrovato Andy Murray e pure il russo Karen Khachanov, che se la vedrà all’esordio con Jannik Sinner in un incontro che promette scintille.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *