Seguici su

Senza categoria

US Open 2020: Nadal, Federer e tutti i grandi assenti dal tabellone maschile

Pubblicato

il

Lo US Open 2020 aprirà i battenti tra pochissimi giorni. Lo Slam americano sarà il primo dopo la lunga pausa per la pandemia, ma in quel di New York saranno davvero tanti gli assenti illustri. A spiccare sono i nomi di Rafael Nadal e Roger Federer, le cui assenze sono ormai conosciute da tanto tempo. Il maiorchino ha preferito dedicare questo finale di stagione alla terra rossa, preparando al meglio gli Internazionali d’Italia e soprattutto il Roland Garros; mentre lo svizzero si è operato nei mesi precedenti e farà ritorno solo a gennaio 2021.

Tra i Top-10 sarà assente Gael Monfils, che non ha mai fatto neanche una partita d’esibizione in queste settimane di stop. Una Francia che non perderà solo il numero nove del mondo, ma che non avrà a disposizione anche Jo-Wilfried Tsonga e Lucas Pouille.

Anche per l’Italia c’è l’assenza illustre di Fabio Fognini, ma il ligure si è operato quest’estate per migliorare il problema alle caviglie e farà ritorno fra due settimane a Kitzbuhel, in quella che pare comunque anche una scelta di programmazione differente. Chi si è sempre esposto molto in questi mesi è Nick Kyrgios e l’australiano ha fatto sapere da tempo che non sarà a New York e lo stesso discorso vale per il suo connazionale Alexei Popyrin.

ASSENTI TABELLONE MASCHILE US OPEN 2020

2) Rafael Nadal (Spa)
4) Roger Federer (Svi)
9) Gael Monfils (Fra)
11) Fabio Fognini (Ita)
15) Stan Wawrinka (Svi)
31) Kei Nishikori (Jpn)
40) Nick Kyrgios (Aus)
49) Jo-Wilfried Tsonga (Fra)
58) Lucas Pouille (Fra)
102) Alexei Popyrin (Aus)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *