Seguici su

Senza categoria

US Open 2020, 31 agosto: Zverev all’esordio contro Anderson, Tsitsipas incrocia Ramos e Sonego sfida Mannarino

Pubblicato

il

Prende il via oggi il secondo Slam di questa anomala stagione tennistica, parliamo degli US Open. Sarà una prima giornata dedicata alla parte alta del tabellone e che vedrà impegnati cinque italiani: Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato, Federico Gaio Paolo Lorenzi.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA GIORNATA DEGLI US OPEN DALLE ORE 17.00 (31 AGOSTO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SONEGO-MANNARINO, SECONDO MATCH DALLE ORE 17.00 (31 AGOSTO)

Il primo degli italiani a scendere in campo sarà Travaglia (n.86) che sarà chiamato ad un compito non facile, superare l’australiano Jordan Thompson (n.64). Primo turno tutt’altro che agevole per Sonego (n.46) che sul “Court 4” si troverà di fronte il francese Adrian Mannarino (n.38). L’azzurro ha vinto entrambi i precedenti ma nessuna delle due partite si è giocata sul veloce. Il transalpino, infatti, è più adatto ai campi di Flushing Meadows.

Paolo Lorenzi all’esordio sfiderà lo statunitense Brandon Nakashima, un match che dovrebbe essere abbastanza equilibrato, cosi come quello tra Federico Gaio ed il lituano Ricardas Berankis. Il primo ostacolo per Marco Cecchinato, invece, sarà il sudafricano Lloyd George Harris.

Sarà giornata d’esordio agli US Open 2020 anche per due big e favoriti alla vittoria finale, ci riferiamo a Stefanos Tsitsipas ed  Alexander Zverev. Il greco giocherà la prima partita dello Slam statunitense contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, mentre il numero 7 del mondo dovrà vedersela contro il sudafricano Kevin Anderson. Molto interessante, soprattutto perché si tratta di un match del primo turno, la partita tra il bombardiere statunitense Reilly Opelka e il talento belga David Goffin.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *