Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, ventunesima tappa Mantès La Jolie-Parigi: l’ultima danza dei velocisti è sui Campi Elisi

Pubblicato

il

Dopo tre settimane di fatica intensa, GPM intermedi, salite terribili e discese pericolose, coloro che avranno portato a termine la più imprevedibile delle edizioni del nuovo millennio del Tour de France potranno concedersi finalmente la gioia di tagliare il traguardo della ventunesima tappa in programma, di cui di seguito vi sarà fornito il percorso, che si snoderà da Mantès La Jolie a Parigi, per un totale di 122 km.

PERCORSO VENTUNESIMA TAPPA, MANTES LA JOLIE-PARIGI (122 km)

Dopo 65 chilometri di percorso prevalentemente pianeggiante, il plotone giungerà nel circuito cittadino della capitale francese, che verrà percorso dai corridori per ben nove volte. Al termine del nono giro, presumibilmente, si scatenerà la volata finale che si articolerà nell’ampissimo viale del centro parigino, da sempre teatro di lotte ruota a ruota memorabili.

Nella pancia del gruppo, dal momento in cui tutti i distacchi verranno congelati, molti corridori potranno invece finalmente rialzarsi sui pedali, con la squadra di colui che si imporrà in questa edizione 2020 della Grande Boucle che potrà finalmente stappare uno champagne e festeggiare con le consuete foto di rito.

 

[sc name=”banner-app-2020″]

ALTIMETRIA

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *