Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Primoz Roglic: “Non sono ancora sicuro di poter partecipare”

Pubblicato

il

Non è un Primoz Roglic sereno quello che ha parlato ai microfoni di RVT Slo. del suo attuale stato di forma. Il campione di Slovenia stava volando nelle scorse settimane, ma al Giro del Delfinato è caduto ed è stato costretto al ritiro, a una tappa dalla fine, mentre vestiva la maglia di leader. Inizialmente si pensava che Primoz avesse deciso di dare forfait solo per precauzione, ma ora pare che le sue condizioni non siano eccellenti.

Queste, nello specifico, le dichiarazioni di Roglic: “Pensavo che avrei assorbito le botte in pochi giorni, invece ancora adesso non mi sento al massimo. Poteva andare anche peggio, ma di certo non è stato il massimo farsi male poco prima dell’inizio della Grande Boucle. Al momento non sono ancora sicuro di potermi presentare al via del Tour de France, sabato, a Nizza“.

[sc name=”banner-app-2020″]

Piove sul bagnato, dunque, per la Jumbo-Visma. Il sodalizio neerlandese si è già visto costretto a rinunciare a portare Steven Kruijswijk al Tour de France, poiché anch’egli si è fatto male al Giro del Delfinato. Se Roglic davvero non fosse al top, l’ex Rabobank finirebbe per doversi accontentare del solo Tom Dumoulin come leader alla Grande Boucle. Vale la pena ricordare che Kruijswijk è già stato dirottato verso il Giro d’Italia, chissà che non succeda la stessa cosa con Roglic.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *