Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, prima tappa Nice Moyen Pays-Nice: percorso, orari, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Mancano poco più di 24 ore allo start ufficiale della prima grande corsa a tappe di questo 2020 così travagliato. Finalmente domani, sabato 29 agosto, dopo mesi di incertezze, prenderà il via la gara più attesa, il primo grande scontro tra gli uomini dei grandi giri: il Tour de France. Giunta alla sua 107esima edizione, la prima tappa della Grande Boucle partirà e arriverà nel cuore della Costa Azzurra, Nizza, per una frazione di 156 km destinata ad un finale per velocisti. Saranno tre settimane di grandi emozioni in terra transalpina, che culmineranno, domenica 20 settembre, col glorioso traguardo degli Champs-Elysèes di Parigi.

PERCORSO PRIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2020

Una prima tappa in grande stile per questo Tour 2020, che vedrà come super protagonista per i primi tre giorni di gara la città di Nizza, che avrà l’onore di ospitare la Grand Départ di questa 107esima Grande Boucle. Dopo Fleurance (1977, 1979), Nizza (1981), San Sebastian (1992), Monaco (2009) e Porto-Vecchio (2013), il Tour de France partirà dal sud del Paese per la sua settima volta. Questa frazione inaugurale ha un percorso pensato per le ruote veloci del gruppo

Sono previsti soltanto due passaggi al GPM di terza categoria della Côte de Rimiez, 5,8 km al 5,1%, ma lontano ben 60 km dal traguardo. I corridori dovranno affrontare tre anelli nell’entroterra di Nizza, di cui uno da percorrere due volte. Attenzione perchè questa fase è molto mossa, ma il finale presume una prima grande battaglia tra gli sprinter. Una volata a ranghi compatti è l’opzione più probabile al termine del lungo rettilineo finale sulla Promenade des Anglais.

ALTIMETRIA

PROGRAMMA, ORARI, TV, STREAMING

La prima tappa del Tour de France 2020 comincerà alle ore 14.15, e terminerà intorno alle ore 18.00. Potrete seguire la diretta televisiva di questa frazione inaugurale dalle ore 13.55 su Eurosport 1, e dalle ore 15.30 su Rai 2. Inoltre è prevista la diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZNInfine, OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 13.30 per non perdervi neanche un secondo della corsa a tappe transalpina.

Tour de France 2020: prima tappa Nice Moyen Pays-Nice (156 km)

Data: sabato 29 agosto

Partenza: ore 14.15

Arrivo: ore 18.00

Diretta tv: ore 13.55 Eurosport 1, ore 15.30 Rai 2

Diretta streaming: Rai.tv, Eurosport Player

Diretta live testuale: ore 13.30 OA Sport

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *