Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: la grande chance di Mikel Landa. Il capitano della Bahrain-McLaren sogna il colpo grosso

Pubblicato

il

Il Tour de France 2020 sarà l’occasione più importante della carriera di Mikel Landa. Il corridore basco, che finora è sempre stato costretto a convivere con altri grandi primattori, quest’anno si è trasferito alla Bahrain-McLaren, della quale sarà capitano unico alla 107esima edizione della Grande Boucle.

Il sodalizio mediorientale ha deciso di puntare forte sul trentenne nato a Mungia e per l’appuntamento più prestigioso della stagione gli ha costruito intorno una squadra forte e pronta a mettersi al suo servizio: i sette uomini che lo accompagneranno in Francia sono gli italiani Sonny Colbrelli e Damiano Caruso, gli spagnoli Pello Bilbao e Rafael Valls, l’austriaco Marco Haller e lo sloveno Matej Mohoric. Una formazione che lavorerà per Landa soprattutto nelle numerose tappe di montagna presenti, nelle quali l’ex Team Sky e Movistar proverà a portare a casa risultati importanti per ripagare la fiducia del team.

Il miglior piazzamento ottenuto fin qui al Tour de France è stato il quarto posto nel 2017, mentre nel 2018 lo spagnolo si è piazzato settimo e l’anno scorso sesto. Sicuramente tra i traguardi più importanti raggiunti da Landa c’è la classifica scalatori del Giro d’Italia 2017 e le tre tappe vinte alla Corsa Rosa (due nel 2015 e una nel 2017).

[sc name=”banner-app-2020″]

I fan del basco hanno invocato maggiore libertà per lui, sostenendo che si sia spesso sfiancato nel lavoro di squadra e che non abbia avuto le opportunità individuali che meritava. Ora la grande chance è arrivata e Landa non vede l’ora: “Comincerò il Tour con un’ottima forma. Il Delfinato e la Vuelta a Burgos sono state gare difficili e prove opportune per prepararmi al Tour. Mi sento molto motivato dalle mie sensazioni, così come dalla qualità e dalla forza dei compagni che mi supporteranno. Insieme, come squadra, possiamo ottenere molto”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *