Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, dodicesima tappa Chauvigny-Sarran Corrèze: ecco la frazione più lunga, ideale per gli attacchi da lontano

Pubblicato

il

Manca poco più di una settimana allo start del Tour de France 2020, che scatterà con circa due mesi di ritardo rispetto al calendario originale: l’evento ciclistico più atteso dell’anno avrebbe dovuto disputarsi tra la fine di giugno e il mese di luglio, e invece comincerà sabato 29 agosto per poi concludersi domenica 20 settembre con il tradizionale arrivo agli Champs-Élysées. Di seguito andiamo ad analizzare il percorso della dodicesima tappa, in programma giovedì 10 settembre.

PERCORSO DODICESIMA TAPPA CHAUVIGNY – SARRAN CORRÈZE (218 KM)

La dodicesima tappa, che va da Chauvigny fino a Sarran Corrèze, è la più lunga della 107esima edizione del Tour de France: con un percorso lungo 218 chilometri, è l’unica a superare quota 200. Si tratta di una frazione frastagliata, che si presta bene agli attacchi da lontano. Sono quattro i GPM presenti: la Cote de Saint-Martin-Terressus (quarta categoria, 1.5 km con una pendenza media dell’8.8%), la Cote d’Eybouleuf (quarta categoria, 2.8 km al 5.2%), la Cote de la Croix du Pey (terza categoria, 4.8 km al 6%) e il Suc au May (seconda categoria, 3.8 km al 7.7%). Dopo aver superato tutti questi ostacoli, l’arrivo sarà su un rettilineo che tira leggermente all’insù.

[sc name=”banner-app-2020″]

ALTIMETRIA

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *